martedì 13 dicembre 2016

Io sono John - Episodio 17

Caro Babbo Natale,
di solito questo è il momento dell'anno in cui si è più "egoisti", perché si scrive la letterina al tuo indirizzo chissà dove a Rovaniemi o al Polo Nord nella speranza di ricevere un regalo per se. Tu valuti quanto le persone sono state buone durante l'anno ed esaudisci o meno il desiderio. E' una bellissima cosa, che regala sogni a ogni bambino. Quest'anno però vorrei fare un piccolo cambio. Vorrei scrivere una letterina cumulativa, per gli altri. Persone che magari da tanto tempo non ti scrivono più, ma che hanno bisogno di un po' della tua magia e del tuo spirito natalizio.

Comincio dai miei cari: per i miei genitori, che sono persone veramente speciali, anche solo per il fatto di sopportare me, vorrei che regalassi tanta serenità e la possibilità di non avere preoccupazioni economiche. Per mia sorella Joy, invece, ti chiedo se, nonostante la crisi, possa trovare un lavoretto, qualcosina per rendersi più indipendente e renderla più autonoma e sicura per il suo futuro. A mia nonna regalale tanta salute e la felicità di vedere tutti i suoi figli e nipoti realizzati e sereni, in modo da darle un sorriso ogni giorno.

Per la mia amica Amélie, invece, una qualche certezza economica in più e una schiena meno acciaccata, e qualcosina anche per i suoi animali che ama tanto. Al mio amico Richard dagli quel bel posto di responsabile che cerca da tanto tempo e una ragazza che ne capisca tutte le qualità e lo apprezzi per questo. Per i miei colleghi e colleghe un bel po' di ansia in meno, che indirettamente sarebbe un regalo anche per me. A tutti gli altri che conosco dagli un sorriso, anche solo uno, donandogli a Natale un momento speciale, qualcosa che non si aspettano, un momento che gli faccia dire "allora Babbo Natale esiste".

Ah, giusto, tu dirai: "ma a te niente?". Io ti rispondo che tu sai benissimo cosa desidero. Ti ricordi quel Natale, di tanti anni fa, quando ero un bambino e sotto l'albero trovai tante scatole di Lego? Ti ricordi come ero contento? Ecco... Ora per i Lego sono un po' cresciuto (anche se mi piacciono comunque), ma vorrei riprovare la stessa felicità. Non con una cosa materiale, ma con qualcosa di immateriale che mi riempa il cuore, con qualcuno accanto che me lo sappia donare un po' ogni giorno. Se non mi arriverà nulla, però, porterò pazienza, vorrà dire che durante l'anno non sono stato molto buono. Questo sta a te deciderlo.

Buon Natale e attendo il 25 Dicembre con attesa,
John

15 commenti:

  1. Spero che il Natale la smetta di premiare solo i cattivi,coloro che fanno del male e che fanno soffrire gli altri

    RispondiElimina
  2. se babbo natale non ti porta ciò che desideri vuol dire che tutto il Natale è una fandonia.

    RispondiElimina
  3. O che babbo Natale chiude il giro il 26. Anche lui ha una età e mica può più saltare i fossi alla lunga.

    RispondiElimina
  4. TI AUGURO CON GRANDE FORZA DI VOLONTà CHE IL TUO DESIDERIO SIA ESAUDITO DEVE ESSERE PER FORZA COSì

    RispondiElimina
  5. cORAGGIO NON PIAGNUCOLARE SII UOMO D'AZIONE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John non piagnucola... però ogni tanto vorrebbe solo essere un po' più fortunato, tutto qui...

      Elimina
  6. La fortuna girerà dalla tua parte.Ascolta i miei consigli corteggiamento senza tregua,devi incantare questa ragazza non con la cucina.Buon 2017 e vaialla grande.

    RispondiElimina
  7. Secondo me babbo Natale finirà il suo giro a metà Gennaio.Ho saputo che una sua renna si è rotta una zampa.L'ho chiamato perchè non ha portato nulla neanche a me e mi ha risposto che nel suo sacco ci sono doni proprio per tutti ,quindi arriverà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella fortuna avere una linea diretta con Babbo Natale... John allora aspetta fiducioso...

      Elimina