mercoledì 25 gennaio 2017

Io sono John - Episodio 31

Che giornata strana oggi. Sembra un lunedì, anche se siamo a metà settimana. Non riesco proprio a carburare, ho avuto una partenza veramente a rilento.

Le telefonate e le mail si sono susseguite senza sosta, oggi sembravano tutti presi da una strana frenesia. Eppure non mi sembra che ci siano scadenze importanti o eventi eccezionali. O forse sono io che, essendo un po' rallentato, vado solo a una marcia in meno.

Mi vado a prendere un caffè, magari mi sveglia dal torpore. Esco dall'ufficio, accennando qualcosa ai colleghi, tutti presi dagli schermi dei loro pc, e mi avvio a salire le scale verso la zona delle macchinette.

Stranamente non c'è nessuno, anche se questo solitamente è un orario da pausa. Forse è meglio, così mi posso prendere il caffè in santa pace... Come non detto. Ecco che arriva l'orda barbarica, che si mette in fila alle varie macchinette con il suo vociare confuso.

Prendo il caffè al volo e mi appoggio a una finestra, per vedere il solito paesaggio murario del palazzo di fronte. Si intravede un raggio di sole, almeno è una bella giornata. Sarebbe bello uscire, andare a fare un bel giro a godere questo sole. Purtroppo però il lavoro chiama, e John deve rispondere presente.

Torno alla mia scrivania, altre 4 chiamate perse. Oggi proprio è una giornata campale. Anche la mia mente si rifiuta di farmi fuggire un attimo dalla realtà, come se dicesse di stare concentrato e non distrarmi. Non è il momento oggi. Queste le chiamo "giornate di passaggio". Quelle giornate che ti assalgono con il lavoro o i mille impegni e non ti fanno pensare ad altro. E arrivi alla fine che sembri un po' come nel frullatore, anche se l'idea è quella di non aver fatto nulla di quello che avevi pianificato.

Lasciamo che questa giornata passi... e speriamo che magari arrivi qualche bella notizia... magari femminile...

7 commenti:

  1. Speriamo che Babbo Natale abbia sostituito la renna per portarti il regalo tanto sospirato.Se te lo porta però non sprecarlo,cerca di farne un uso proficuo.Smettila di fare il grande pensatore,fai l'uomo,conquista con tutti i mezzi la donna che ami,che come tu dici hai finalmente ritrovato,passa con lei momenti sereni perchè secondo me anche lei ti ama.

    RispondiElimina
  2. PERCHè DICI CHE LA RENNA SI è persa .Non hai detto che la ragazza a cui tu vuoi bene ti ha incontrato e avete passato momenti sereni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John dice che una renna non fa sempre inverno (riadattamento dalla rondine...)

      Elimina
  3. Non ho capito quello che vuoi dire,forse vuoi dire che non ti proporrà un altro incontro.Scusa ma vi sentite o no?Tu hai proposto quel famoso fine settimana insieme.Datevi da fare non perdetetempo perfavore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dipende da John, purtroppo... se lei non è convinta...

      Elimina
  4. SE ti ha voluto incontrare nel suo cuore c'è qualcosa che la spinge verso di te,secondo me ti vorrà incontrare di nuovo in questo fine settimana per avvicinarsi piano piano a te.Se siete stati bene insieme vuol dire che starete bene anche altre volte.Se non ti chiama chiamala tu,parlate tanto,dialogate e verrà tutto il resto.

    RispondiElimina