lunedì 23 gennaio 2017

Io sono John - Episodio 30

"Come è andato il weekend?" mi chiede Robert, senza distogliere lo sguardo dal cellulare.

"Mah, niente di che. Soliti giri e commissioni e un po' di relax" gli rispondo.

"No John, non ce la racconti" insinua Gregory "Secondo me sei andato a fare dei bei giri... magari in
compagnia femminile..."

"No Gregory, altrimenti non sarei qui, ma sicuramente mi sarei intrattenuto in dolce compagnia" sentenzio un po' caustico.

"Su, dai, lasciatelo perdere" esclama Allison dal suo ufficio "Lo sapete John quanto è misterioso sulla sua vita privata... Non vi racconterebbe nulla neanche sotto tortura"

"Esatto Allison" rincaro "Sono un gentleman, non parlo mai delle mie conquiste" affermo con fare ironico.

In realtà qualcosa i miei colleghi hanno intuito. Ho incontrato la ragazza del passato dei miei recenti pensieri nel weekend. Abbiamo passato dei piacevoli momenti a conversare e a mangiare un dolce. In realtà non so bene cosa voglia da me e il motivo di questo incontro. Mi ha lasciato parecchi dubbi. Però, forse, faccio bene ad aver vissuto quegli attimi senza però farci sopra tanti pensieri.

La paura di sbagliare è tanta, così come quella di capire otto per diciotto. E' un attimo in certe situazioni. Meglio riflettere bene. Infatti, dopo quell'incontro, ho passeggiato lungamente nel viale, nonostante il freddo pungente. Devo capire in questo momento cosa il destino sta disegnando per me. Se qualcosa di bello oppure farmi vedere che il passato è meglio accantonarlo.

Sono un po' combattuto, specie perché negli ultimi due anni ho dedicato molti pensieri ed energie solo al lavoro, e ho poco curato me stesso. Adesso negli ultimi tempi ho deciso di riprendere in mano la mia vita e dedicare più tempo alle cose a cui tengo. Però, vicino, vorrei qualcuno che le condividesse con me.

E non so se fare un ritorno al passato o aspettare un ipotetico futuro. La ragazza del weekend credo che sappia io come la penso e i motivi del perché ci siamo persi di vista. Non so se io o lei siamo cambiati in modo da poter appianare quei dissensi. Mah, che cosa complicata i sentimenti. Non ti lasciano mai una certezza, ma spesso dubbi. E tu pensi, anche se non vorresti farlo.

Comunque ora è lunedì. si deve tornare a lavoro. E come sempre, e senza dir nulla, tutti sono usciti a prendere il solito caffè... e io a fare la vedetta lombarda...



5 commenti:

  1. HAI incontrato la tua ex ragazza?Perchè non sei contento non capisco i tuoi dubbi,nella vita no bisogna pensare sempre,bisogna anche butttarsi e basta,altrimenti non si raggiunge nulla.Secondo me se veramente vi volete bene,dovete formare famiglia e basta.

    RispondiElimina
  2. Ti ha chiamato lei o è la risposta alla tua proposta di incontrarvi.Io nella mia vita ne ho conosciute di cooppie che si sono lasciate più volte e poi si sono sposate e tutt'ora vivone felici con i loro figli.Nella vita tutti possiamo sbagliare,ma nella vita si cambia anche,si matura e la vita si vede in modo diverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A John è stata proposto un incontro serale, molto sereno... però John ha dubbi sulle sue intenzioni...

      Elimina
  3. pERCHè HAI DUBBI?cosa ti ha detto.Invece di stare lì a pensare ed a essere sospettosi,frequentatevi molto di più.Se vi amate e state bene insieme,non farti sfuggire la felicità perchè il passato lo conosci,il futuro non sai cosa ti potrebbe riservare.tu cosa gli hai detto?

    RispondiElimina
  4. Secondo me ha capito che per lei sei importante,che dentro le è rimasto qualcosa della vostra vecchia storia che non le ha permesso di dimenticarti.

    RispondiElimina