venerdì 13 gennaio 2017

Io sono John - Episodio 28

Una bella mattinata fresca oggi. Fresca in senso ironico: non c'è un'anima viva e girano solo pinguini. Però a lavorare ci devo arrivare, volente o nolente. Quindi mi avvio, imbacuccato tipo Totò e Peppino all'arrivo a Milano. E oltretutto si scivola anche un po’ con il ghiaccio notturno sui marciapiedi. Stai a vedere che diventa una comica davvero.

Sembra tempo di neve, anche se il cielo non ne vuole sapere di fioccare. Il cielo è come se fosse avvolto in un blocco di ghiaccio, fermo, freddo e immobile. A me piacerebbe un po' di neve, anche se so che in città fa più danni che altro. Appena cade qualcosa dal cielo, la gente diventa matta. Qualsiasi cosa cada, che sia acqua o un meteorite.

Però l'aria fresca mi aiuta a svegliarmi e a farmi entrare in azione. Anche perché se non accelero il passo, rischio di congelarmi. Il movimento mi scalda e piano piano mi abituo al clima. E torno a pensare alle solite note e presentazioni da scrivere, alle chiamate che mi aspettano e ai lamenti da freddo dei colleghi di ufficio.

Però quanto sarebbe bella la neve: una coperta bianca, che mette tutto in silenzio. Le impronte che lasci dietro di te ad ogni passo. Tutto che assume un unico colore. E rincorrerti con qualcuno, giocando a palle di neve. Poi intirizziti dal freddo, scappare a casa davanti al camino caldo, con una cioccolata calda. E vedere i fiocchi che cadono, silenziosi, nella notte.

Come al solito la mia vena romantica prende sempre il sopravvento. E invece dovrei essere più pratico e duro. Purtroppo però certi pensieri non li riesco a controllare. Questo clima è una attesa di qualcosa che non arriva. Che però, se dovesse arrivare, mi renderebbe felicissimo. Magari è più vicino di quello che penso, o forse no. Chissà. Meglio essere positivi e sperare sempre che qualcosa di buono succeda.

Magari succede davvero... oh, guarda. E' appena caduto un fiocco...

16 commenti:

  1. COME SEI DOLCE e romantico.Ho capito che oltre che cada la neve speri che succeda qualche altra cosa o mi sbaglio.Spero che in questo mese cada neve e amore,sai la neve porta bene.

    RispondiElimina
  2. Scusa la domanda ma ti senti con questo amore o no?LEI COSA DICE ti fa capire qualcosa?

    RispondiElimina
  3. Cosa vuol dire non capisco.Forse non ti risponde o parla e si sbilancia poco.Non riesco a capire la definizione di ermetica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John fatica a capire se l'altra persona è contenta di frequentarlo o di stare con lui...

      Elimina
  4. QUINDI vi frequentate meno male qualcosa di positivo,tu comunque sii sempre carino con lei,insisti dolcemente,cederà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John è uscito due/tre volte con lei... ma non capisce se a lei abbia fatto piacere e se voglia continuare...

      Elimina
  5. MA tu glielo chiedi,secondo me se non avesse piacere perchè dovrebbe uscire con te,nessuno lla costringe.Se esce con te qualcosa prova,secondo il mio parere sta analizzando bene i suoi sentimenti.Tu gli hai chiesto se vuole fidanzarsi con te o no?

    RispondiElimina
  6. John non ha chiesto perché vuole prima capire i suoi sentimenti quali sono... c'è una storia dietro...

    RispondiElimina
  7. Allora abbi pazienza però se tu non gli dici che ti vuoi fidanzare con lei,penserà che non ti ineressa e che la frequenti solo come amica.Io invece a mia moglie che era più tosta di questa ragazza gli ho parlato chiaro.Gli ho detto che con lei volevo farmi una famiglia e che se non gli ineressavo me lo doveva dire.Tu mentre cerchi di capire i suoi sentimenti proponi una giornata intera da stare insieme così tutto salterà fuori.

    RispondiElimina
  8. LA RAGAZZA CON LA MAGLIA ROSA E GLI OCCHIALI E LA RAGAZZA PARTICOLARE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John dice che questa ragazza spesso non porta gli occhiali... però ogni tanto si... e si, le piace il rosa come colore...

      Elimina
  9. Tu come stai?Sei di umore migliore,cosa hai fatto nel fine settimana'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John è determinato a raggiungere i suoi obiettivi... nel fine settimana è uscito, è andato in giro...

      Elimina
  10. In giro sa solo o ti sei incontrato con lei,si sta muovendo qualcosa,secondo me si anche se non mi sbilancio per scaramanzia.I tuoi obiettivi li devi raggiungere:conquisterai lei.

    RispondiElimina