mercoledì 18 gennaio 2017

Io ero John - Episodio -1000

Che bello, oggi c'è il sole. E' domenica e non si va a scuola. La mamma mi dice che, mentre fa un po' di pulizie in casa e prepara il pranzo, io vado a fare un giro con papà.
Mio papà quando usciamo mi porta sempre al bar vicino casa, e mi compra, se sono stato bravo, un ovetto di cioccolata con le sorprese. Dentro oggi ci ho trovato una macchinina colorata, che si muove tirandola indietro.

Mi ci metto a giocare in macchina, sul sedile dietro, mentre mio padre mi porta a fare un giro in campagna. C'è un bel sole caldo. E ci sono i prati, gli alberi che scorrono veloci come la mia macchinina.

"Guarda, Francesco" mi dice papà "Un fagiano!... e io guardo fuori, ma non lo vedo. Allora gli chiedo come è fatto un fagiano. E lui mi spiega che se è maschio è colorato e con una coda piumata, mentre se è femmina è marroncina, e si mimetizza nel terreno.

Che animali curiosi, questi fagiani. Stanno in mezzo al prato fermi. Chissà a fare cosa. Forse a mangiare o a parlare. Ma parleranno? E cosa si dicono? Sono un bambino molto curioso, e faccio un sacco di domande. Povero papà, gli farò una testa enorme!

In macchina si sente la musica di una cassetta o della radio. Spesso sento le canzoni di un cantante che si chiama Concato, almeno così ho letto sulla musicassetta. Sono canzoni belle, alcune sembrano delle ninne-nanna. Mi piace ascoltarle mentre la macchina va.

Anche se il pancino mi brontola un po'. Ormai è quasi ora di pranzo. Infatti mio papà torna verso casa. Parcheggia la macchina e saliamo a casa. Io vado dalla mamma a farle vedere la sorpresa dell'ovetto e come funziona.

Mi piace tanto stare domenica in famiglia. Ah la mamma mi ha preparato la pasta al sugo. Quanto è buona... ora la vado a mangiare, se no si fredda...

3 commenti:

  1. Bei ricordi,anch'io alcune volte penso alla mia infanzia,ma adesso sei adulto ,devi pensare al tuo futuro non al passato.Fatti coraggio e abbi fiducia nelle tue capacità di uomo.Perchè ti rifugi nel passato c'è qualcosa che non va?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John non si rifugia nel passato. Parla semplicemente di alcuni suoi episodi di vita passata...

      Elimina
  2. SONO BEI RICORDI SARAI STATO UN BIMBO MOLTO CARINO E FELICE.ADESSO SPERIAMO NELLA FELICITà DA UOMO

    RispondiElimina