lunedì 27 ottobre 2014

Destra e sinistra... fine di un mondo

Destra e sinistra oggi sono delle definizioni che hanno ancora senso?

Secondo me no... o meglio sono etichette che ti si mettono addosso e dietro le quali si nascondono persone che in realtà sono valide e agiscono con passione...

Parto da Sel, un partito che per molti detrattori è diventato il partito degli omosessuali, in quanto il loro rappresentante primario, Nichi Vendola, ha costruito molte sue battaglie difendendo questa sua identità, a scapito di altre idee che lui ha portato in campo.
Come avete potuto ben capire io sono all'opposto di queste idee, ma se penso che dentro questo partito ci sono persona come mio cugino Enrico Monaco (che non è solo perchè è mio cugino stimo), coordinatore provinciale di Sel a Modena, e vedo la passione che ci mette in quello che fa, capisco che ancora qualcuno che ci crede esiste. E fa piacere poter confrontarsi...

Così come mi piace confrontarsi con il mio collega Marco Rabboni, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Modena, anche lui con idee a volte diverse dalle mie, ma con cui ci si può confrontare e parlare di quello che si può fare per migliorare quello che ci circonda.

E vorrei ricordare un uomo che ci ha lasciato da poco, Mauro Manfredini, leghista, l'unico per cui ho votato Lega quando si candidò a sindaco di Modena con poca fortuna, un uomo che nonostante la malattia fino all'ultimo giorno ha portato avanti le sue idee, giuste o sbagliate che fossero, ma con la passione di un ragazzino.

Sono le persone come loro che mi fanno capire che anche io devo lottare per quello in cui credo, e dare il mio piccolo contributo a questa realtà con la mia piccola voce di questo blog, nella speranza che un giorno intorno a me si crei un movimento di idee e persone che vogliano veramente cambiare le cose, indipendentemente dal colore politico, ma confrontandosi e cercando di ribaltare lo status quo e ridare finalmente in mano il potere ai cittadini che hanno diritto di scegliere...

Nessun commento:

Posta un commento