martedì 11 novembre 2014

La multa-opera di Marino

In questi giorni stiamo assistendo a come il Sindaco del più grande comune d'Italia, cioè Ignazio Marino (che ricordiamo nella vita dicono essere un buon medico) è stretto d'assedio per non aver pagato multe dovute all'accesso in zona ZTL senza permesso.

Abbiamo assistito a ogni stratagemma: dapprima si cita un non meglio identificato errore, poi la presenza di un pass temporaneo non registrato, poi addirittura un tentativo di sabotaggio effettuato da chissà quale dipendente comunale al fine di sgambettare Marino.

Ora sapere dove sia la verità, è difficile.

Rimane da dire che l'amministrazione di questo Sindaco si sta dimostrando lacunosa e poco produttiva.
Sicuramente ha addosso il fardello delle precedenti gestioni (specialmente quelle spettacolari e spendaccione dei Rutelli e Veltroni), ma non si è notata la sua mano in nessuno provvedimento, se non un allargamento della zona pedonale sui Fori (chiedete ai commercianti della zona se sono contenti) e poche altre comparsate per inaugurare nuove infrastrutture che in alcuni casi si rivelano dei flop clamorosi (come la Metro C).

Ora credo che questo sia dovuto anche alla poca preparazione di Marino nel gestire la cosa pubblica: un medico, senza nessuna conoscenza di economia, nè di probabilmente vita reale dei cittadini, credo che non abbia competenze adeguate per reggere una città grande e complessa come Roma.
In questo tipo di aree sarebbe meglio un sindaco più economista e manager, capace di gestirla in un'ottica smart, con un team di esperti e adetti nei vai settori.

Sperando che alla fine, caro Marino, queste multe si paghino...

Nessun commento:

Posta un commento