venerdì 7 novembre 2014

Ho fame... che mi mangio?

E' la classica domanda che tutti ci facciamo, specie in quelle giornate che si ha fame, ma non si vuole perdere tempo a cucinare qualcosa di troppo elaborato.

E quindi che si fa?

Vi dò qualche idea buona e facile facile...

Per uno spuntino un'ottima scelta è il classico pane e Nutella, ma scaldate leggermente il pane... noterete la differenza... oppure usate dei biscotti secchi o dei cracker salati in superficie... anche queste idee sono ottime!

Sempre con il pane scaldato ottimi sono la mortadella (un profumo!) o il salame.

Per un pranzo leggero un ottimo mix è pomodori, tonno e mais, magari con un tocco di balsamico.

Cracker e formaggino è un altro gustoso abbinamento. Anche le patatine al mais con il ketchup, magari piccante, è ottimo...

Oppure ottimo pane e cioccolato fondente, una bontà con il dolce del pane che si sposa ottimamente con l'amaro del fondente.

Un top avendo la fortuna di avere i prodotti giusti è pane, pomodoro e mozzarella di bufala... un sapore indescrivibile...

Ottimo anche patè di olive e cracker e patà di olive con il grana... i gusti si compensano e si esaltano...

Infine come ultimo consiglio vi invito a sperimentare: a volte è proprio in questi momenti che diamo il meglio quanto a fantasia e possiamo magari ritrovarci con un ottimo aperitivo o antipasto da proporre per una cena o uno sfiziosa merenda dolce per il pomeriggio!

Nessun commento:

Posta un commento