venerdì 24 ottobre 2014

La Leopolda delle meraviglie...

In questi giorni a Firenze, in una stazione ferroviaria, si sta svolgendo la kermesse oramai appuntamento fisso della fucina di idee del Premier non eletto Renzi:

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/politica/14_ottobre_24/leopolda-cinque-via-renzi-e891eafc-5b6b-11e4-b7e9-27c4e698cf0d.shtml

Non voglio tanto entrare nei contenuti di un copione già scritto e ben interpretato da tutti i vari attori del sottobosco renziano.

Ma c'è bisogno della Leopolda? O è solo un mega spot elettorale del Premier per far vedere che attorno a lui esiste un consenso delle idee?

Premesso che ognuno è libero di fare e ideare ciò che vuole, credo che quantomeno il sig. Renzi debba chiarire i costi della kermesse a carico di chi sono e se tutti gli invitati prestano la loro opera per puro spirito di amore verso il PD.

E le minoranze del partito come percepiscono questa manifestazione? Come una sfida? Come l'ennesima prova muscolare di un Segretario di slides?

Renzi molti lo raccontano come una novità, ma più lo guardo, più mi ricorda il Berlusconi della prima ora... Quello degli spot su Mediaset e di Pubblitalia '80 fucina di talenti (si fa per dire...)

Gli spot sono le slides e Pubblitalia la Leopolda, ma sempre lì siamo...

Renzi è un giovane vecchio, non fa altro che riproporre 20 anni dopo le stesse modalità di Silvio...
Non ha saputo costruire una alternativa di tipo socialdemocratico, quello che è sempre mancato all'Italia.
E non può fare altro che proporre l'unica idea che in Italia in questi anni ha raccolto voti...
Che però all'Italia non serve...

Nessun commento:

Posta un commento