mercoledì 23 novembre 2016

Io sono John - Episodio 10

Solita entrata, solita pila di carta. Mi attende l'ennesima giornata fiume, fatta di telefoni che squillano e quella dannata presentazione da finire.
Prendo posto alla mia scrivania, come al solito non c'è ancora nessuno. Appallottolo qualche foglio inutile, o forse utile ma di cui mi sono completamente dimenticato il perché.

A volte le giornate sembrano tutte uguali, senza un inizio o una fine precisa, ma un banale alternarsi di eventi. Comunque cerco di rendere produttiva la giornata.

Nel pulire le carte, trovo un biglietto. Un vecchio appunto, sarà qui da un secolo. Ci sono dei disegnini sopra, forse un momento di noia, alleggerito da questi segni.
La noia... che brutta cosa... o forse è bella? A volte ti salva quando non hai le idee chiare e ti lasci cullare, in attesa del guizzo giusto. Altre volte è invece un macigno che ti appesantisce la mente, che ti inchioda e non ti permette di reagire.

Come questa presentazione noiosa piena di numeri, dove solo un po' di colore ti distrae da quei segni tutti uguali e di utilità ignota.
"Quale meravigliosa attività stai facendo?" mi chiede Samantha, con fare tra l'ironico e il curioso.
"Una meravigliosa presentazione sugli scenari post-riorganizzazione aziendale" rispondo io, un po' piccato.
"Ah, come al solito gli altri fanno le cose divertenti e a noi la bassa manovalanza!" "Niente di nuovo sul fronte occidentale", rispondo io.
"Se ci dessero un euro a slide, saremmo milionari"
"Taci, che con tutte quello che lo tasserebbero, saremmo sempre indigenti" risponde Gregory dall'altro capo dell'ufficio.
"Ci vorrebbe uno sciopero di protesta, non si può andare avanti così!"
"Hai ragione! Ci vorrebbe!"
"Si, si è vero"
"Parliamone davanti a un caffè..." ed ecco che tutti i rivoluzionari escono e io rimango da solo con la mia presentazione... Ecco, che il noi, diventa io... e la noia torna protagonista....

5 commenti:

  1. NON TI FOSSILIZZZARE TROPPO NEL LAVORO FAI ANCHE TU UNA PAUSA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John in effetti ha bisogno di pausa e riposo... ci pensarà!

      Elimina
  2. Ha bisogno di pausa,riposo e amore.

    RispondiElimina
  3. Quindi cambia stile di vita.

    RispondiElimina