"Mr. Blake, c'è Mr. Jefferson in attesa"
"Grazie Bob, fallo pure entrare".
Entra Mr. Jefferson, sempre elegante, anche se ormai i segni dell'età sono evidenti.
"E pensare, John, che qualche anno fa eravamo a parti invertite"
"Mr. Jefferson, da lei ho avuto fiducia, ed oggi se mi ritrovo al suo posto, è un po' anche merito suo. Anche se c'è farina del mio sacco".
"Chi l'avrebbe mai detto? Quando sei entrato in questa azienda eri un semplice contabile, ed oggi, piano piano, sei arrivato qui".
"Mr. Jefferson, mi creda, non è stato per niente facile. Lo sa che per arrivare qui ci vuole costanza e pazienza, e vanno ingoiati tanti rospi e amarezze. E, mi creda, fosse stato per me, mi sarei accontentato anche di un posto più basso. Io lavoro per vivere, non vivo per lavorare."
"John, è proprio questa filosofia che ti ha portato qui. L'esempio che hai dato a tanti colleghi, che magari stanno fino a tardi in ufficio, ma leggono il giornale e non portano risultati. Invece tu hai sempre fatto le tue cose con senso di responsabilità. Hai commesso anche i tuoi errori, è vero, ma te ne sei sempre assunto la responsabilità e trovato un rimedio. E tutto questo continuando a vivere la tua vita. Ti fa onore."
"Grazie Mr. Jefferson. Ora mi dispiace, ma purtroppo il dovere mi chiama. Voglio finire presto, perchè il "capo" mi aspetta..."
"Donna fortunata la tua, John. Ha trovato un uomo davvero speciale."
"Si sbaglia, Mr. Jefferson. Sono io il fortunato ad averla incontrata, dopo averla tanto sognata e desiderata. E adesso, se sono felice, lo devo anche a lei."
"Ti lascio John allora. Continua così!"
"Grazie, Mr. Jefferson. Alla prossima occasione."
E così uscì dal mio ufficio. E pensare che qualche anno fa mi incuteva timore e soggezione. Anche se devo dire la verità, anche adesso un certo senso di rispetto reverenziale me lo trasmette. Però ormai sono io, al timone. E devo guidare la nave in porti sicuri. Però adesso scusate, ma qualcuno mi aspetta a casa...
Sei un ragazzo forte e coraggioso,credi molto in te stesso e nelle tue capacità.Bravo continua così non mollare mai nel lavoro e nella vita.
RispondiEliminaSei un ragazzo forte e coraggioso,credi molto in te stesso e nelle tue capacità.Bravo continua così non mollare mai nel lavoro e nella vita.
RispondiEliminaSECONDO me tra qualche anno sarai veramente il personaggio che descrivi nell'episodio vale a dire un capo dal punto di vista lavorativo,con la persona che desideri al tuo fianco che ti aspetta a casa con il vostro bambino.Abbi fiducia.
RispondiEliminaJohn lo spera, anche se forse sa che ci vuole ancora tanto tempo...
EliminaUn proverbio dice:quello che non è accaduto in 10 anni accade in un giorno.Intendi quello che voglio dire?Io che sono un pò indovina sono quasi sicura che i tuoi desideri verranno esauditi.
RispondiEliminaJohn aspetta il giorno in cui accadranno queste cose... e ne sarà sicuramente felice...
EliminaQuesta felicità te la meriti perchè l'hai duramente conquistata e te la devi godere fino a tardissima età.
RispondiEliminaFELICITà MERITATA dato che l'hai conquistata con tanta fatica.Spero che tu goda di questa felicità fino a tardissima età insieme alla tua ipotetica famigliola.
RispondiEliminaJohn lo spera... lunga vita a John!
RispondiEliminaLunga vita a te e alla tua futura famigliola e naturalmente a tutti.
RispondiElimina